Nuove isole di valvole Camozzi
26
Apr
Nuove isole di valvole Camozzi

Con l’introduzione del nuovo modulo multi-seriale Serie CX, si rinnova anche la gamma di isole di valvole.

Il controllo dell’attuazione è uno degli aspetti che maggiormente influiscono sulle performance di un circuito pneumatico nelle applicazioni industriali.

Garantire flessibilità ed affidabilità di componenti e soluzioni è l’obiettivo che Camozzi persegue nello sviluppo continuo delle isole di valvole Serie 3, Y, HN e F, concepite per soddisfare tutte le esigenze in termini di portate, ingombri e prestazioni, sia nelle versioni multipolari che seriali.

Queste peculiarità caratterizzano in modo particolare anche il nuovo modulo multi-seriale Serie CX la cui elettronica è in grado di ampliare le configurazioni possibili incrementando allo stesso tempo performance e possibilità di interconnessione delle isole di valvole.

Il nuovo modulo si può interfacciare con le isole di valvole Camozzi gestendo tutti i principali protocolli di comunicazione (PROFIBUS, CANopen, DeviceNet, EtherNet/IP, PROFINET, EtherCAT) con la possibilità di creare sottoreti con topologia albero o serie con più diramazioni facilmente gestibili grazie ai moduli di espansione e all’adattatore Sub-D. Questo permette di collegare più isole differenti e configurare un impianto con un massimo di 1024 I/O per poter gestire anche le applicazioni più complesse.